Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA BIGLIETTI E SERVIZI ON LINE SU PIATTAFOMA E-COMMERCE

REGOLAMENTO
Le condizioni generali di seguito descritte regolano i rapporti Società Cooperativa Sociale Alis con sede legale in Terni via Alerdi nr. 4 partita iva e codice fiscale 00641860556 quale mandataria del Raggruppamento Temporaneo di Imprese 165m Marmore Falls (di seguito Soc. Coop. Soc. ALis) soggetto gestore dei servizi di supporto ed assistenza turistico –logistica dell’area della Cascata delle Marmore (TR) a seguito della procedura di gara bandita dal Comune di Terni e gli utenti di tale servizio.

Art. 1 – OGGETTO DEL SERVIZIO
Il servizio fornito da Soc. Coop. Soc. Alis consiste nella prenotazione e nell’acquisto attraverso e-commerce dei biglietti di ingresso all’area turistico-escursionistica della Cascata delle Marmore e alla prenotazione ed all’acquisto di eventuali servizi aggiuntivi connessi all’ingresso quali visite guidate e attività didattica di varia tipologia e natura. Tale servizio viene erogato attraverso il sito web www.marmorefalls.it e il sito web www.cascatamarmore.ticket-cloud.it.

La tariffazione per l’ingresso alla Cascata delle Marmore è stabilita dal Comune di Terni nel Disciplinare Amministrativo e Contabile approvato con Delibera di Giunta Comunale. Il disciplinare è soggetto a variazioni indipendenti dalla volontà del soggetto gestore.

Visualizza qui la Delibera delle Tariffe della Cascata

Art. 2 – MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI
Per prenotare ed acquistare i biglietti occorre compilare il modulo on-line predisposto in tutte le sue parti obbligatorie contrassegnate da asterisco. L’utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni relative ai dati personali fornite durante il procedimento di registrazione/d’ordine sono aggiornate, complete, accurate e veritiere.

Inviando il Modulo d’Ordine a Soc. Coop. Soc. Alis attraverso il sito web www.marmorefalls.it, accetti incondizionatamente e ti impegni a rispettare le previsioni delle presenti Condizioni di Vendita e al Regolamento di ingresso all'area

L’acquisto del biglietto si perfeziona con la compilazione del modulo e l’effettuazione del pagamento. Gli utenti possono acquistare più biglietti con una sola transazione.

Alla tariffa del biglietto di ingresso e/o di altri servizi viene applicato un diritto di prenotazione: si veda art. 5 del presente Regolamento.

Art. 3 – MODALITA’ DI PAGAMENTO DEI BIGLIETTI
Il pagamento del biglietto e/o di altri servizi può essere effettuato tramite la piattaforma Paypal, seguendo le disposizioni illustrate nelle procedure descritte on-line.

Art. 4 – MODALITA’ DI ACQUISIZIONE DEI BIGLIETTI, CONFERMA DELL’ORDINE E ACCESSO ALL’AREA
Al termine del pagamento al cliente verrà inoltrata una e-mail di conferma dell’ordine con la possibilità di poter stampare il voucher valido per accedere direttamente ai varchi di accesso contrassegnati con le lettere A e B sulla mappa dell’area rispettivamente Ingresso Byron al Belvedere Inferiore e Ingresso Specola al Belvedere Superiore .

All’indirizzo mail inserito dal cliente viene inviata la fattura relativa all’acquisto effettuato, se richiesta all’atto dell’acquisto, selezionando l’apposita casella.

Il biglietto acquistato elettronicamente dà diritto a un ingresso presso ognuno dei varchi A e B nell’arco della stessa giornata. Il titolo di ingresso non può essere ceduto, riutilizzato, soggetto a intermediazione e ceduto a titolo oneroso. Eventuali abusi saranno segnalati alle Autorità Competenti.

Il personale addetto ai varchi di accesso effettuerà al momento dell’ingresso i dovuti controlli di validità del titolo richiedendo documentazione a comprova ad esempio nel caso di biglietti ridotti e gratuiti che il cliente è tenuto a presentare. Eventuali difformità dovute ad errori potranno essere regolate in loco recandosi presso gli infopoint biglietteria del Belvedere Inferiore e del Belvedere Superiore

Art. 5 – PREZZI E VALIDITA’ DEI BIGLIETTI
Le tariffe dei biglietti con relativo diritto di prenotazione e la validità sono indicati durante la procedura di acquisto. Eventuali modifiche al regolamento contabile sono di pertinenza del Comune di Terni e indipendenti dalla facoltà del soggetto gestore.

Il prezzo unitario si intende comprensivo di IVA. Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia. La commissione applicata per l’acquisto del biglietto è di:

•€ 1.50 per ogni biglietto acquistato on line per acquisti fino a 14 biglietti

•€ 20 per ogni gruppo per acquisto biglietti on line per gruppi composti da un minimo di 15 paganti e massimo 50 paganti

Art. 6 – MODIFICA O ANNULLAMENTO BIGLIETTO E RICHIESTA DI RIMBORSO
Una volta effettuato l’acquisto nei siti web indicati non sarà possibile modificare la data di ingresso all’area turistico-escursionistica della Cascata delle Marmore o un acquisto in forma parziale.

È possibile annullare l’intero acquisto/transazione e richiederne il rimborso entro 5 giorni dall’ingresso previsto. Per richiedere l’annullo e il rimborso del biglietto il cliente dovrà inviare una mail a prenotazioni@marmorefalls.it indicando il numero di transazione da annullare. Decorso tale termine, non si procederà al rimborso del biglietto anche se non utilizzato.

ART. 7 – CONCLUSIONE DELLA VENDITA
Un ordine si considera inviato quando Soc. Coop. Soc. Alis riceve elettronicamente il tuo Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.

Il contratto si considera concluso quando a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il sito web www.marmorefalls.it ti viene inviato il voucher in formato digitale per l’accesso all’area e/o la fruizione dei servizi annessi.

Art. 7 – RISPETTO DELLE FASCE ORARIE E DELLA DATA DI INGRESSO AL PARCO DELLA CASCATA
La data di ingresso per accedere all’area della Cascata delle Marmore è quella indicata sul biglietto e non può essere variata. Non sarà possibile quindi accedere al parco in data diversa da quella indicata nel biglietto stesso. La fascia oraria di ingresso è indicativa ma comunque soggetta agli orari di apertura e chiusura del parco consultabile nella home page del sito marmorefalls.it e cliccando qui

Art. 8 – ASSISTENZA POST-VENDITA
In caso di necessità susseguenti all’acquisto è possibile telefonare all’Infopoint della Cascata delle Marmore al numero 0744 62982 o inviare una mail a prenotazioni@marmorefalls.it.

Art. 8 - PRIVACY
I dati personali sono trattati da Soc. Coop. Soc. Alis nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy allo scopo di prestare i servizi richiesti. Titolare del trattamento è Soc. Coop. Soc. Alis con sede legale in Terni via Aleardi nr. 4 partita iva e codice fiscale 00641860556 e-mail info@cooperativasocialealis.it fax 0744 402376 PEC coopalis@pec.it . Si può richiederne la cancellazione o la modifica ai contatti qui indicati.

Inoltre, si può prestare il consenso alla ricezione newsletter periodiche, comunicazioni a scopo di marketing e allo svolgimento di ricerche di mercato da parte di Soc. Coop. Soc. Alis allo scopo di condurre analisi di mercato.

Art. 9 - MODIFICHE
I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono efficaci dalla data di pubblicazione su www.marforefalls.it. Si raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del sito web in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.

Art. 10 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Qualsiasi disputa, controversia o pretesa nascente da o relativa a questi Termini e Condizioni Generali, o alla loro violazione, risoluzione o validità sarà devoluta al Foro competente individuato dai termini di legge.

Per segnalare o formulare eventuali reclami e suggerimenti: indirizzo e-mail qualita@marmorefalls.it .

bannerPopup

Orari Settembre

Apertura
Parco
Apertura
Acqua
Feriali 10.00 - 22.00 dalle 11.00 alle 13.00
dalle 15.00 alle 16.00
dalle 20.00 alle 21.00
Sabato e Domenica 9.00 - 22.00 dalle 10.00 alle 13.00
dalle 15.00 alle 18.00
dalle 20.00 alle 21.00

Scegli la tua visita guidata

Settembre 2017
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24

Belvedere Inferiore
P.le F. Fatati 6
Terni

Belvedere Superiore
Voc. Cascata 30
Terni

Tel. 0744 62982
Fax 0744 362231
actl alis sistema museo civita adb