Lasciati stupire:

La Cascata delle Marmore e non solo

Trattoria Teresa
  • 04/02/2021
  • Redazione
  • Partner
  • 1186
  • 0

Trattoria Teresa

TRATTORIA TERESA

Indirizzo: Via del Porto, 27 – 05100 – Piediluco (TR)
Telefono fisso: 0744368158
Telefono cellulare: +39 348 952 1016
Email: nobilifrancesco@tiscali.it
La trattoria si trova sulla strada che collega la Cascata delle Marmore al Lago di Piediluco, proprio nel luogo dove nel 1819 fu ritrovato il famoso "tesoretto di Piediluco".
Nasce negli anni '60, si è rinnovata nel tempo, ha affrontano diverse sfide, anche molto difficili, senza mai perdere l'anima tradizionale di cucina, spazi e relazioni, senza mai cedere in passione e dedizione.

Trattoria Teresa

Alcuni piatti simbolo della cucina tradizionale di Trattoria Teresa sono:
ravioli ripieni di pesce con gamberi di fiume, gnocchi con trota e tartufo, risotto ai gamberi con liquirizia, tagliolini ai porcini, coregone grigliato, gamberi in salsa verde, filetto di luccio in porchetta, cheesecake ai frutti di bosco, o con yogurt greco servite scomposte, con graniglia di frolla sopra.
 

 

 

Non mancano mai gli ingredienti sempre freschi, la tradizionalità ben integrata con un pizzico di innovazione, la cura nell'impiattare, la gentilezza e la cortesia.
Il locale è accogliente e caldo, è tutto bello da vedere, tavoli, piatti, sorrisi, dispone di un ampio camino dove poter cuocere sia carne che pesce rigorosamente di acqua dolce e possibilmente non di allevamento. Nel menu' non manca certo il tartufo.
E' abitudine della trattoria oltre al menu' offrire proposte giornaliere in base alla stagionalità e di quanto migliore si trova sul mercato.



 

Trattoria Teresa Trattoria Teresa