Lasciati stupire:

La Cascata delle Marmore e non solo

Wow! A misura di bambino
  • 23/10/2020
  • Redazione
  • WOW! Esperienze a misura di bambino
  • 1476
  • 0

Wow! A misura di bambino

Le attività per bambini e famiglie pensate da 165m per vivere esperienze emozionanti e lasciare un ricordo indelebile del territorio intorno alla Cascata delle Marmore: 


Fantapasseggiata

Il folletto Gnefro racconta "Il giardino di Sirio", una storia magica nel bosco dei Campacci di Marmore, piena di suggestioni e incantesimi.


Fantabattello

Il folletto Gnefro, eccezionalmente a bordo del battello in partenza da Spiaggia Miralago, racconta "La risata di Melia", una storia magica di echi e desideri.

Ammappa che mappa, Papigno

Conoscere un luogo è visitarlo, magari con una guida esperta, o soltanto seguendo un itinerario disegnato su una mappa.

165m vi propone qualcosa in più: la costruzione della vostra mappa, composta non solo dai punti di interesse che verranno visitati, ma anche da impressioni e suggestioni che si hanno durante il percorso, una mappa che è anche una raccolta dei propri luoghi del cuore conosciuti durante l'itinerario. È una visita guidata speciale, un'esperienza didattica sensoriale, emotiva, per adulti e bambini, che resteranno con un bagaglio di emozioni nuove e con la certezza di aver conosciuto davvero quel posto


Erbario Didattico: Una foglia è per sempre

La grande varietà di specie vegetali presenti offrono l'opportunità di un'esperienza unica per conoscere da vicino l'aspetto vegetazionale di un territorio. La molteplicità delle piante che vivono in un areale ristretto garantiscono un'elevata biodiversità oggetto di laboratori all'aria aperta. Questo modulo permette di apprendere la modalità di conservazione di una pianta o di parti di essa e di realizzazione di una pagina di erbario strumento indispensabile per uno studio attento e sostenibile. Ogni partecipante realizzerà la propria pagina che porterà via con sé come prototipo per la realizzazione di erbari del giardino della scuola o della propria abitazione.


Il colle del mio infinito, Torre Orsina

"Il Colle del mio Infinito", così Aurelio De Felice, uno dei più importanti scultori, pittori e poeti del Novecento, chiamava il luogo accanto alla sua casa natìa dove ora sorge il Parco a lui intitolato.
L'esperienza didattica. prevede una conoscenza teorixa e pratica del parco, un itinerario per tutti, di pochi passi e grandi suggetsioni, letture, laboratori artistici per conoscere in modo nuovo questo angolo di territorio.


Marmore Segreta for kids

Conoscere un luogo divertendosi, è possibile!
165m propone ai bambini un'attività ludico-didattica per conoscere il territorio intorno alla Cascata delle Marmore. Senza entrare nel parco della Cascata, infatti, è possibile divertirsi ed emozionarsi grazie ad attività, passeggiate, giochi e racconti. 
Alla fine i partecipanti porteranno con sè un lapbook del paese di Marmore che avranno costruito durante le tappe dell'attività, un lapbook che sarà anche una raccolta dei propri luoghi del cuore conosciuti durante l'itinerario.
Marmore Segreta for kids è una visita guidata speciale, un'esperienza didattica sensoriale, emotiva, per adulti e bambini, che resteranno con un bagaglio di emozioni nuove e con la certezza di aver conosciuto davvero quel posto.

Orienteering

Chi riesce a esplorare con sicurezza un territorio sconosciuto? L'orienteering è l'esperienza per testare le tue abilità nell'orientarti in ambienti naturali o urbani, in un parco, in un bosco o in un centro storico cittadino. Un'attività dinamica e divertente, una gara di velocità e di precisione un'occasione per guardarti intorno con occhi attenti e scoprire anche i più piccoli dettagli di un territorio, una mappa, una bussola, il tuo senso dell'orientamento: i tuoi unici strumenti.

Soft Rafting
Un'esperienza di rafting soft adatta a tutti, per conoscere l'ambiente del fiume Nera divertendosi e direttamente dal fiume Nera.