Cookie Consent by Free Privacy Policy website Scuole e Outdoor Education | 165m Servizi Turistici

Lasciati stupire:

Scuole e Outdoor Education

Scuole e Outdoor Education
  • 23/10/2020
  • Redazione
  • Outdoor Education
  • 5292
  • 0

Scuole e Outdoor Education

165m vi presenta alcune delle attività destinate alle scuole di ogni ordine e grado, esperienze su misura pensate per favorire l'apprendimento creativo di storie e cultura della nostra terra.

 

Fantapasseggiata

Nel bosco dei Campacci di Marmore personaggi fantastici raccontano storie per far conoscere la magia dei luoghi ai ragazzi. Da Marmore a Piediluco, ai borghi della Valnerina, al fiume Nera nel tratto urbano di Terni, e così via!

Tour del lago

Si può conoscere la storia e la natura direttamente dal Lago, a bordo di un battello che vi regalerà un'altra visuale e ben altre suggestioni, con una guida esperta che racconterà segreti e storie di un lago millenario.

La Rocca e il Lago

L'itinerario prevede la scoperta del borgo di Piediluco, il Santuario di San Francesco, fino ai ruderi dell'antica fortezza/rocca Albornoziana, scoprire storie medioevali del Castello (sono ancora leggibili i resti delle cinte fortificate della rocca che formano un sistema di mura concentriche intorno all'edificio e le cinte fortificate del Borgo). A conclusione dell'esperienza è previsto il tour in battello.

Rafting

Un'esperienza di rafting soft adatta a tutti, per conoscere l'ambiente del fiume Nera divertendosi e direttamente dal fiume Nera.

Visite naturalistiche:

Paesaggio di Acque - Marmore

Una visita lungo il sentiero 5 alla scoperta dei segreti naturalistici e geomorfologici del territorio intorno alla Cascata delle Marmore.

Paesaggio di Acque - Piediluco

Un'esperienza a bordo del battello sulle acque del Lago di Piediluco, per scoprire i segreti storici e naturalistici del territorio intorno al lago.

Sui passi dei grandi pittori

Una visita lunga una giornata intera, ripercorrendo le tappe dei grandi pittori del Settecento e Ottocento, da Narni a Piediluco, attraverso la Cascata delle Marmore e il borgo di Papigno, tanto amato da Corot.

Pievi e Castelli della Valnerina - Casteldilago

Una escursione lungo la Green Way del Nera, dal parcheggio della Cascata delle Marmore, belvedere inferiore, al borgo di Casteldilago, nel quale si possono scoprire anche le bellezze delle Chiese di San Nicola e Casteldilago.

Speciali esperienze guidate di 165m per conoscere la Cascata e il suo parco:

Full trek

Tra Acqua e Natura

Cascata d'Artista

Orienteering: Coming soon