Lasciati stupire:

La Cascata delle Marmore e non solo

Eventi & News
  • 23/10/2020
  • Redazione
  • Eventi&News
  • 3276
  • 0

Eventi & News

Settembre a volte è inteso come un mese di riflessione e di pausa, ma non per noi di 165m! Abbiamo concentrato nel mese di Settembre tutta la nostra idea di rinnovamento, pur rimanendo sulle basi già consolidate!

Il Fantabattello, ad esempio, è una di queste basi: Spiaggia Miralago e il nostro Capitano David sono sempre pronti ad ospitare lo Gnefro e le sue leggende, non senza momenti esilaranti per grandi e piccini.
Avrete ancora possibilità di divertirvi e sognare a bordo del battello in partenza da Spiaggia Miralago nei giorni:
3, 4, 9, 17, 24 settembre, alle ore 16 (costi: 8 euro bambini, 6 euro adulti).

Un'altra esperienza di cui andiamo fieri è La rocca e il lago, escursione al monte della Rocca, storie del territorio raccontate dalla guida turistica, punti di vista diversi e, dopo il trekking, un rilassante e suggestivo tour del lago.
La rocca e il lago è in programma il 12 settembre, alle ore 16. Partenza dalla Spiaggia Miralago, a Piediluco (costo 15 euro a persona).

Le novità, come dicevamo, non mancano, a partire proprio dal 1 settembre, giorno in cui, presso il Caffè Bistrot I Campacci a Marmore, potremo ascoltare Alessandro Corsi, l'autore della guida "Il cammino dei primi francescani" e iniziare con lui un vero e proprio viaggio virtuale, e chissà, poi anche reale.

L'11 e il 12 settembre saremo presenti all'evento Nera Nostrum, evento di Tutta mia la città che si svolgerà presso i giardini di via Campofregoso (programma).

Non ci dimentichiamo mai dei bambini, tante le esperienze outdoor dedicate a loro:
in programma il 4 settembre, alle ore 16, l'esperienza "Ci vuole un fiore": realizzeremo fiori al Caffè Bistrot I Campacci a Marmore (costo 5 euro a bambino).
Stessa location e diversa avventura, il 10 settembre ore 16 è in programma l'esperienza "Piccole avventure tra le Grandi Querce", corde, ponti che dondolano, avventure per piccoli cuori coraggiosi (costo 5 euro a bambino).
Anche il 17 settembre alle ore 18 ci sarà da divertirsi! Presenteremo ufficialmente la Fantaguida della Cascata delle Marmore!
Letture e giochi con la presenza di Gnefri e Ninfe e con la disegnatrice Roberta Procacci. Sarà possibile acquistare la Fantaguida ad un prezzo scontato.

Il 18 settembre alle ore 16 si va alla scoperta dei segreti del territorio e della Cascata delle Marmore con l'esperienza "Marmore Segreta for kids", la costruzione di un libro-mappa ci aiuterà ad orientarci nel territorio (costo 5 euro a bambino).

Infine, non vi anticipiamo nulla, ma il 25 e il 26 settembre inizierà un nuovo progetto con cui continueremo a raccontarvi il territorio, con ancora più passione e competenze.

Restate con noi!








Occorre prenotarsi sempre, i posti sono contingentati e mai numerosi, a causa delle normative anti-covid19. I contatti di riferimento sono:

info@marmorefalls.it
+ 39 345 6983825, anche whatsapp

Durante le nostre attività avrete la possibilità di acquistare la Fantaguida della Cascata delle Marmore ad un prezzo scontato, e conoscere così la Ninfa Flo e lo Gnefro Gio!

Eventi & News

Insieme a loro potremo fare un viaggio fantastico tra fiumi, storie e leggende che hanno reso la Cascata famosa in tutto il mondo.
Non è una semplice guida, ma una GUIDA FANTASTICA, la prima pensata per i bambini e le bambine (e utilissima anche per gli adulti!) che vogliono conoscere la storia e segreti della Cascata delle Marmore grazie al racconto di Gio e Flo


info@marmorefalls.it
+ 39 345 6983825

Cerca