Lasciati stupire:

La Cascata delle Marmore e non solo

Eventi & News
  • 23/10/2020
  • Redazione
  • Eventi&News
  • 2385
  • 0

Eventi & News

Cosa resta da fare a LUGLIO con 165m!

Per i più piccoli ancora degli appuntamenti con il Fantabattello, un'esperienza che ha incantato tanti bambini: mille desideri sono stati scritti sulle foglie e lasciati nel lago, mille volte la ninfa dei desideri li ha raccolti e molti li ha anche esauditi. A bordo del battello di Spiaggia Miralago, lo Gnefro racconterà la sua storia tra echi, desideri e risate di bimbi e di ninfe.

In programma nei giorni 26, 27 e 29 luglio.

Chiuderemo LUGLIO in bellezza sabato 31 luglio con il trekking lungo le gole del Nera, tra ponte di Augusto e Abbazia di San Cassiano, di cui faremo una visita esclusiva, attraversando secoli di storia e panorami cambiati nel tempo, per una meraviglia che resta intatta.


Eventi & News

Restate con noi, perchè ad AGOSTO le sorprese non mancheranno! 
Ad agosto 165m intensifica le sue attività, si dedica ai turisti, ma anche ai residenti che non vanno in vacanza, regalando loro uno scampolo di bellezza e di poesia, di questi territori che ne sono pieni.

Continuiamo a raccontare a modo nostro, con semplicità, preparazione e passione, il nostro personale storytelling fatto di conoscenza del territorio ed emozioni, sempre pieni di idee nuove da sperimentare.

Così parte agosto e noi con lui, con la bellissima novità dell'apertura del nostro Caffè Bistrot I Campacci, che sarà punto di partenza e di ritrovo per numerose delle nostre attività.

L'11 agosto non potevamo non partire proprio da qui per la nostra esperienza "Da Marmore Segreta alla Cascata delle Marmore", tre ore circa di soft trekking per scoprire i legami indissolubili fra il paese di Marmore, in cui sembra non esserci nulla, e la nostra Cascata.

Partiremo di nuovo dal Caffè Bistrot I Campacci per i trekking "Ferragosto nel bosco": ci allontaniamo un po' dalla calca per riscoprire noi stessi e la natura che ci circonda. Nei giorni 14, 15 e 22 agosto appuntamento alle ore 9.

Nel giorno di Ferragosto ci sarà anche lo Gnefro, che racconterà alcune delle sue leggende raccolte nel suo "Piccolo Libro delle Grandi Storie".

Lo Gnefro sarà una presenza quasi costante a "I Campacci", poi ovviamente non mancherà il Fantabattello alla Spiaggia Miralago di Piediluco nei giorni 3, 10, 12, 24, 26 31 agosto, sempre alle ore 17.

Sulle sponde del lago di Piediluco ci sarà anche la versione lacustre della Fantapasseggiata: Faros e il Castello Volante: il 5 agosto, dalle 17.

La Spiaggia Miralago sarà anche punto di partenza dell'esperienza La Rocca e il Lago, inserita nel circuito Omnia For Italy, di Opera Romana Pellegrinaggi, è un'ottima occasione per scoprire Piediluco da tutti i punti di vista: il borgo, il santuario, la Rocca, il lago. La Rocca e il Lago si terrà il 1° e il 29 agosto.

Dopo il successo del tour fotografico nel centro della città di Terni, e dopo il successo dell'esperienza Carsulae – Portaria, proponiamo, nel giorno 28 agosto un tour fotografico nell'area archeologica di Carsulae. Dopo averla tanto amata e percorsa in lungo e in largo, vogliamo guardarla con occhi e mezzi nuovi, ad esempio attraverso le inquadrature di una macchina fotografica, guidati da fotografo e guida turistica.

Torneremo a Labro il 20 agosto: parteciperemo con orgoglio alla VII edizione di "Labro festival", con la nostra esperienza guidata per il borgo e, in collaborazione con l'Associazione Nobili Vitelleschi, visiteremo anche il bellissimo Castello.

Infine, una nuova esperienza di gioco con la natura avrà luogo al Caffè Bistrot "I Campacci", il 27 agosto, Giochiamo con la natura, alle ore 17, i bambini saranno chiamati a dar sfogo alla loro fantasia creando opere con materiali della natura, giocando e divertendosi nello splendido scenario del parco Campacci di Marmore.

 

Vi aspettiamo!


° Le tariffe variano di esperienza in esperienza, c'è anche la possibilità di usufruire di sconti grazie alle convenzioni che potete scoprire nella pagina dedicata ai nostri Partner.

° Occorre prenotarsi sempre, i posti sono contingentati e mai numerosi, a causa delle normative anti-covid19. I contatti di riferimento sono:

info@marmorefalls.it
+ 39 345 6983825, anche whatsapp

° Durante le nostre attività avrete la possibilità di acquistare la Fantaguida della Cascata delle Marmore ad un prezzo scontato, e conoscere così la Ninfa Flo e lo Gnefro Gio!

Eventi & News

Insieme a loro potremo fare un viaggio fantastico tra fiumi, storie e leggende che hanno reso la Cascata famosa in tutto il mondo.
Non è una semplice guida, ma una GUIDA FANTASTICA, la prima pensata per i bambini e le bambine (e utilissima anche per gli adulti!) che vogliono conoscere la storia e segreti della Cascata delle Marmore grazie al racconto di Gio e Flo


info@marmorefalls.it
+ 39 345 6983825