Lasciati stupire:

La Cascata delle Marmore e non solo

Eventi & News
  • 23/10/2020
  • Redazione
  • Eventi&News
  • 1955
  • 0

Eventi & News

Siamo ripartiti con calma e dolcezza, con mille precauzioni e con tutta la gioia del mondo!

Il nostro maggio è stato ricco di esperienze nuove, insieme a quelle già consolidate lo scorso anno. 

GIUGNO non sarà da meno!

Partiamo dalle novità:

Grazie alla partnership con l'Associazione il Castello di Labro, il 12 giugno sarà possibile conoscere il Borgo di Labro e il meraviglioso Castello Nobili Vitelleschi. Un'accoppiata che darà un quadro completo del meraviglioso borgo e del suo Castello.

Il 13 giugno ci vedrà protagonisti del trekking lungo le Gole del Nera, a Narni, con la possibilità di una speciale visita all'Abbazia di San Cassiano.

Non mancheremo di guardare la nostra bella città di Terni con occhi nuovi: il 25 giugno è in programma "Terni Sunset", un tour fotografico durante il quale potremo guardare e fotografare Terni, verso sera, accompagnati da un fotografo professionista, scoprendo angoli e visuali nuovi e suggestivi. Alla fine potremo anche rilassarci con un aperitivo.

Non mancherà ovviamente il nostro Gnefro, sempre pronto a raccontare storie coinvolgenti sui personaggi del nostro territorio, lo ritroveremo in un nuovo posticino magico, vicino al Lago di Piediluco.
Il 5 giugno ci racconterà Faros e il castello volante.
In questa esperienza fantastica ci sarà una piccola merenda presso la Trattoria Teresa.
L'appuntamento è alle 16, di fronte alla Trattoria Teresa, strada del porto 27.
Ulteriori dettagli li trovate qui: Faros e il Castello Volante.

Echi, desideri, penne magiche, storie di ninfe piedilucane sono i protagonisti del Fantabattello: nei giorni 1, 11, 19, 21, 24, 30 giugno si potrà solcare le acque del Lago di Piediluco a bordo del battello in partenza dalla Spiaggia Miralago.
Ulteriori dettagli li trovate qui: Fantabattello.

Le storie dello Gnefro sono protagoniste anche della Fantapasseggiata al parco Campacci: tanti bambini lo scorso anno hanno scoperto grazie allo Gnefro i segreti e i miti degli alberi del parco di Marmore. L'appuntamento è il 4 giugno, alle ore 16, presso il "Bar Campacci".
Ulteriori dettagli li trovate qui: Fantapasseggiata a Marmore.

Il 10 giugno l'appuntamento è alle 16 presso il "Bar Campacci", si segue il sentiero escursionistico CAI 623-624 per scoprire i segreti del paese di Marmore, che non sembra averne, ma rivela mille sorprese!
Ulteriori dettagli li trovate qui: Marmore Segreta.
La stessa visita, a misura di bambino, è in programma il 28 giugno. Attività didattiche e giochi per scoprire Marmore divertendosi, costruendo la propria personalissima mappa.

(N.B. la visita NON include l'ingresso al parco della Cascata).

Il 26 giugno torneremo alla scoperta del Borgo e della Rocca di Piediluco, una bella escursione tra le vie del borgo, con una sosta al Santuario di San Francesco, salendo il monte della Rocca e terminando l'esperienza in battello, partendo dalla Spiaggia Miralago.
Ulteriori dettagli li trovatre qui: La rocca e il lago.
Questa visita da giugno è ancora più speciale, perchè, grazie alla nostra collaborazione con Sistema Museo, è stata inserita nel circuito Omnia For Italy, di Opera Romana Pellegrinaggi.

Il 18 giugno torniamo a giocare ed imparare per le vie di Papigno, con tante attività didattiche e giochi per conoscere il borgo e la storia del territorio divertendosi. Il risultato sarà un libro-mappa, custode di tutte le conoscenze acquisite nelle varie tappe dell'attività, che i piccoli grandi partecipanti porteranno via con sè 
Ulteriori dettagli li trovate qui: Ammappa che mappa.

Un'altra bella novità per i bambini è "Il colle del mio infinito, un'attività ludico didattica nel parco dedicato al grande Aurelio De Felice a Torre Orsina, il 14 giugno, nel venticinquennale della scomparsa del grande scultore.
Ulteriori dettagli li trovate qui:"Il colle del mio infinito".

Non smettiamo di andare alla scoperta dei segreti naturalistici e botanici dei nostri territori, a bordo del battello in partenza dalla Spiaggia Miralago potremo scoprire nuovi scorci del Lago di Piediluco.
Ulteriori dettagli li trovate qui: Paesaggio di Acque, Piediluco.

Il 6 giugno riproponiamo un'esperienza che lo scorso anno ha avuto un bel successo: un soft trekking tra natura e arte, lungo la Green Way del Nera, partendo dal parcheggio del Belvedere Inferiore della Cascata delle Marmore in direzione Casteldilago, in cui potremo scoprire segreti e bellezze del bellissimo borgo. Lungo la via non mancheranno le sorprese!
Ulteriori dettagli li potete trovare qui: Pievi e Castelli della Valnerina, Casteldilago.
(N.B. la visita NON include l'ingresso al parco della Cascata).

Restate con noi, perchè le sorprese non finiscono qui!

° Le tariffe variano di esperienza in esperienza, c'è anche la possibilità di usufruire di sconti grazie alle convenzioni che potete scoprire nella pagina dedicata ai nostri Partner.

° Occorre prenotarsi sempre, i posti sono contingentati e mai numerosi, a causa delle normative anti-covid19. I contatti di riferimento sono:

info@marmorefalls.it
+ 39 345 6983825, anche whatsapp

° Durante le nostre attività avrete la possibilità di acquistare la Fantaguida della Cascata delle Marmore ad un prezzo scontato, e conoscere così la Ninfa Flo e lo Gnefro Gio.



Eventi & News


Insieme a loro potremo fare un viaggio fantastico tra fiumi, storie e leggende che hanno reso la Cascata famosa in tutto il mondo.
Non è una semplice guida, ma una GUIDA FANTASTICA, la prima pensata per i bambini e le bambine (e utilissima anche per gli adulti!) che vogliono conoscere la storia e segreti della Cascata delle Marmore grazie al racconto di Gio e Flo


info@marmorefalls.it
+ 39 345 6983825