Lasciati stupire:

La Cascata delle Marmore e non solo

Loving Piediluco
  • 23/10/2020
  • Redazione
  • Loving Piediluco
  • 641
  • 0

Loving Piediluco

165m vi porta a scoprire tutte le sfumature del lago di Piediluco con le sue attività svolte da guide competenti e appassionate.

Tour del Lago

Si può conoscere la storia e la natura direttamente dal Lago, a bordo di un battello che vi regalerà un'altra visuale e ben altre suggestioni, con una guida esperta che racconterà segreti e storie di un lago millenario.

 

La Rocca e il Lago

L'itinerario prevede la scoperta del borgo di Piediluco, il Santuario di San Francesco, fino ai ruderi dell'antica fortezza/rocca Albornoziana, scoprire storie medioevali del Castello (sono ancora leggibili i resti delle cinte fortificate della rocca che formano un sistema di mura concentriche intorno all'edificio e le cinte fortificate del Borgo). A conclusione dell'esperienza è previsto il tour in battello.



Fantabattello

Un'esperienza indimenticabile per stupire i bambini e far sognare i grandi: a bordo del battello, lo Gnefro racconta storie e leggende del lago e del territorio.



Paesaggio di Acque - Piediluco

Un'esperienza a bordo del battello sulle acque del Lago di Piediluco, per scoprire i segreti storici e naturalistici del territorio intorno al lago.


Battello Letterario

Racconti, storie, MUSICA per conoscere il lago e il territorio da un altro punto di vista: durante il classico tour in battello ci sarà a bordo un musicista e una guida che leggerà testi di letteratura e poesie riferiti a Piediluco.