Lasciati stupire:

La Cascata delle Marmore e non solo

Loving Piediluco
  • 23/10/2020
  • Redazione
  • Loving Piediluco
  • 1765
  • 0

Loving Piediluco

165m vi porta a scoprire tutte le sfumature del lago di Piediluco con le sue attività svolte da guide competenti e appassionate.

Tour del Lago

Si può conoscere la storia e la natura direttamente dal Lago, a bordo di un battello che vi regalerà un'altra visuale e ben altre suggestioni, con una guida esperta che racconterà segreti e storie di un lago millenario.

 

La Rocca e il Lago

L'itinerario prevede la scoperta del borgo di Piediluco, il Santuario di San Francesco, fino ai ruderi dell'antica fortezza/rocca Albornoziana, scoprire storie medioevali del Castello (sono ancora leggibili i resti delle cinte fortificate della rocca che formano un sistema di mura concentriche intorno all'edificio e le cinte fortificate del Borgo). A conclusione dell'esperienza è previsto il tour in battello.



Fantabattello

Un'esperienza indimenticabile per stupire i bambini e far sognare i grandi: a bordo del battello, lo Gnefro racconta storie e leggende del lago e del territorio.



Paesaggio di Acque - Piediluco

Il lago di Piediluco è il residuo dell'antico Lacus Velinus bonificato dai Romani nel terzo secolo a.C. e rappresenta un tesoro di inestimabile valore da un punto di vista naturalistico.
Le biodiversità, le caratteristiche di un territorio trasformato e indissolubilmente legato alle acque della Cascata delle Marmore sono al centro dell'esperienza proposta da 165m: un nuovo modo per parlare di natura e geologia, a bordo del battello, con una guida botanica esperta del territorio.
Un'esperienza affascinante da non perdere assolutamente.


Battello Letterario

Racconti, storie, MUSICA per conoscere il lago e il territorio da un altro punto di vista: durante il classico tour in battello ci sarà a bordo un musicista e una guida che leggerà testi di letteratura e poesie riferiti a Piediluco.


Fantapasseggiata a Piediluco

Una passeggiata fantastica sulle rive del lago di Piediluco, in un luogo insolito e quasi sconosciuto, insieme allo Gnefro, l'inimitabile folletto della Cascata e della Valnerina, che racconterà la suggestiva storia "Faros e il Castello Volante".
165m propone una nuova storia da ascoltare passo dopo passo al Lago di Piediluco: grazie a "Faros e il Castello Volante" grandi e bambini ascolteranno le leggende legatea Piediluco, al suo lago e al territorio, guardando con occhi nuovi la natura in cui siamo immersi. Dedicato a chi crede nella magia! 



Piediluco in Love

165m propone un'esperienza lungo le vie del Borgo di Piediluco, fino a raggiungere la Rocca, in occasione della festa di San Valentino e in altre date in cui si voglia festeggiare l'amore in tutte le sue forme. La guida racconterà la storia e l'arte di questo territorio, con il
punto di vista dei grandi pittori che hanno immortalato questi luoghi.